Incontro 12/2018

SUCCESSO OLTRE LE ASPETTATIVE AL PRIMO TROFEO BOIA SCACCHI

NELLA CORNICE DELL’AULA CONSILIARE 60 PARTECIPANTI, DI CUI 40 UNDER 16

Solo pochi mesi fa il presidente Raffaella Colombo con il direttivo della asd boia, sempre teso all’idea di creare “opportunità per le persone” in ambito sportivo, si sono tuffati nel progetto di un circolo scacchi a Pogliano Milanese.

Con il prezioso aiuto dell’istruttore nazionale Massimiliano Guidi, ci siamo dati l’audace obiettivo di raggiungere da subito quota 10 iscritti. L’entusiasmo della gente ci ha stupito e come solo la vita può fare, letteralmente commosso.

Al primo ciclo di lezioni base contavamo 30 bambini dai 5 anni, e 10 adulti, al nostro primo torneo circa 60 persone, di cui 40 under 16.

Primo classificato under 16 : Primo classificato over 16 : Samuele Clerici

Lo sport degli scacchi ha riempito il tempo libero delle famiglie e acceso l’eccitazione dei giovanissimi, che abbandonano cellulari e videogiochi per sfidarsi con cavalli, torri e regine: cose d’altri tempi!

A GENNAIO IL CORSO DI SECONDO LIVELLO.

OGNI SABATO h 15.00 CI SI INCONTRA PER GIOCARE ALL’ORATORIO MASCHILE.

NEL GRUPPO WHATSAPP CI SI DA’ LIBERO APPUNTAMENTO PER TROVARSI, BERE UNA BIRRA E FARE UNA PARTITA NELLA SEDE DEL CIRCOLO PRESSO “THE LOST SHEEP”, DOVE I SOCI HANNO A DISPOSIZIONE OROLOGI E SCACCHIERE.

DIVENTARE SOCI PERMETTE DI ENTRARE NEL GRUPPO, PARTECIPARE A CORSI E TORNEI GRATUITAMENTE.